GTWCE | Vosse: “Rossi pilota vero, vuole vincere sempre”

Vincent Vosse, team principal del Team WRT che milita nel GTWCE, ha elogiato l’ingaggio di Valentino Rossi sotto vari punti di vista

Dennis Ciracì
19/01/2022
Sport
Condividi su:

La scorsa settimana è giunta l’ufficialità del passaggio di Valentino Rossi nel GT World Challange Europe. Dopo una militanza di 26 anni nel Motomondiale, con 9 titoli iridati vinti, il campione del motociclismo si cimenterà nell’automobilismo nel 2022. Correrà nel GTWCE con un’Audi R8 LMS del Team WRT. Già la scorso 9 dicembre aveva svolto a Valencia un test con la vettura tedesca, ma non aveva ancora deciso se sposare la causa Audi dato che vi era anche l’ipotesi Ferrari.

Rossi gareggerà sia nella Coppa Sprint sia nella Coppa Endurance. Vincent Vosse, team principal del Team WRT, ha elogiato il pluri iridato del Motomondiale: “Sono fermamente convinto che una moltitudine di fans siano estremamente felici di questa nuova avventura di Valentino nel panorama Motorsport. Lo farà al volante di un’Audi del Team WRT. Tutti siamo a conoscenza di quanto sia immenso il suo valore, sia come leggenda del motociclismo sia come esponente dello sport a livello globale”.

Rossi è ancora un vero pilota – ha evidenziato Vosseun professionista competitivo che si calerà in questa nuova realtà cercando di vincere il più possibile. E’ questa la ragione fondamentale per la quale eravamo desiderosi di lavorare a stretto contatto con Valentino. Il test che abbiamo svolto a Valencia è stato decisamente positivo per ambedue le parti, dal punto di vista della metodologia del lavoro e dei riscontri forniti, e da quel momento abbiamo portato avanti l’idea”.

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: